Spedizione del tuo pacco

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione e alla località di destinazione. Le spese totali di spedizione verranno preventivate durante l'evasione dell'ordine e prima della conferma dello stesso, tuttavia per alcune località ci è impossibile effettuare un calcolo attendibile delle spese, e può capitare che sia necessario un supplemento. Se ciò dovesse capitare verrete ricontattati dopo la conferma dell'ordine e vi verranno indicati i costi, in tal caso potrete liberamente decidere se integrare il pagamento e procedere all'ordine oppure annullare l'operazione e ricevere un rimborso completo.

I pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso con controllo e consegna con firma. Ad avvenuta spedizione ti invieremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Diritto di recesso: termini e condizioni

Allman riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Per procedere alla restituzione è necessario inviare comunicazione tramite l’interfaccia informatica seguendo la procedura presente nello storico ordini dell’area utente o contattandoci tramite email. Successivamente alla richiesta di reso dovrai preparare gli articoli alla spedizione: I prodotti dovranno essere in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o di lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Dovrai inoltre includere il documento di vendita (ricevuta fiscale/fattura/scontrino). Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce dovrai inviare a tue spese la merce all’indirizzo che ti verrà fornito durante la procedura di reso e inviarci la prova dell’avvenuta spedizione.
La merce resa dovrà essere disposta in un imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto; il cliente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede (quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi).
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Allman, dopo una verifica, effettuerà l’accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese le spese di spedizione dell’andata). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto. Le uniche spese che il cliente deve quindi sostenere per avvalersi del diritto di recesso, sono le spese di spedizione per l’invio della merce presso la nostra sede (e i relativi costi di imballaggio).
Nel caso in cui, dopo la restituzione, non riceviate nessun aggiornamento entro 10 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo per un rimborso ed eseguire un nuovo ordine.

Prodotto difettoso appena ricevuto (entro 10 giorni)

In caso di prodotto difettoso, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessario, Allman, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere. In caso di spedizione a carico del cliente, questa verrà concordata in base alle esigenze.
Contattateci per maggiori informazioni prima della restituzione.

Errori di invio

In caso errore nell’invio degli articoli vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

Paesi EXTRA UE

Se la restituzione avviene da paesi extra UE si prega di indicare all’esterno del pacco “Returned goods – failed sale” e il numero d’ordine. Quando si compilano i documenti per la dogana (CN22 e/o CN23) è necessario indicarlo e allegarli all’esterno del pacco. Senza tali informazioni il pacco ritornerà al mittente.
Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c’è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.

Indirizzo per il reso

Se non diversamente indicato tutti i resi dovranno essere recapitati all’attenzione di New Cravattificio Genny s.r.l all’ indirizzo: Via Dalbono 40, 80055 Portici (NAPOLI) Italia.